““E’ una macchina incredibile. Possedevo un Cocktail audio x50 di cui ero assai soddisfatto ma questo streamer lo ha spazzato via. Meraviglioso, si toccano vette altissime di musicalità sopraffina,sopratutto se combinato con un dac con uscita I2S come il mio Denafrips Terminator.” “

Mauro

“Il miglior streamer su base Raspberry che abbia mai visto e ascoltato fino ad oggi………e che suonava e funzionava magnificamente……e mi ha colpito sopratutto nei cambi brani o album…….mai un piccolissima interruzione o un piccolo rumore!!! Complimenti ad Achille Maggio e alla VM ……”

Alfonso

“Un prodotto pensato e realizzato da un fruitore della liquida non da un semplice teorico. complimenti!!!”

Aldo

Lascia una recensione

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

WM Audio
Average rating:  
 3 reviews
by Paolo on WM Audio
Impressioni sparse

Meraviglia davvero!!! Soldi ben spesi... Siete stati bravissimi. Complimentati con francesco."

"Da una settimana sto godendo come un riccio assatanato con questo Streamy MKII... Ragazzi io venivo dai clock rubidyum e morion con pll, ma devo dare atto che questa è una macchina eccellente, molto migliore. Una macchina di riferimento."

"Ieri mi è arrivata la cartridge nagaoka mp-150 quindi ho fatto confronti con lp incisi meglio ma non c'e paragone lo Streamy MKII é in grado di dare quei toni live quel calore degli strumenti.. Che non trovo con nessun’altra sorgente, neanche sulla meccanica jay's con clock esterno."

“Beh gente, lasciatemi dire che i files 24 bit con lo Streamy MKII sono le fine del mondo.

by PUCCIO on WM Audio

Allora le prime impressioni.

Impianto:

Giradischi JA Mitchell Orbe con braccio Graham 2.0 e testina Benz Micro Ruby 2

Meccanica cd Berkeley Cabernet moddata

Dac Denafrips Terminator

Liquida con Mac Mini via Usb con alimentazione moddata, ora Streaminator turbo

Pre Audio Research LS2 25 MKII

Finale Kondo Souga

Casse Audio Note AN-E Sogon

La prova è stata eseguita in due sessioni: nella prima il pre è stato sostituito dal pre di Francesco con server snakeoil e Gentoo sullo Streamy MKII, nella seconda il mio impianto sopra descritto con mode 4.0 come endpoint di Roon.

Partiamo dalla fine per chi non ha voglia di leggere. Conclusioni:

rispetto al Mac mini, Lo Streamy MKII suona il 35% meglio, rispetto al cd (mio precedente riferimento), suona il 20% meglio.

Note di dettaglio:

lo Streamy MKII apporta palese maggiore risoluzione, con microdettaglio e microdinamica. Ma anche aumenta la dinamica generale.

La scena non si allarga, nè si restringe, ma costruisce in dimensioni naturali, mettendo gli strumenti al posto dove immagineremmo fossero, con distinzione è scalatura di piani verticali ed orizzontali, con totale scomparsa dei diffusori.

Attenzione alle registrazioni, vengono fuori tutte le magagne e, in qualche caso si riescono persino a percepire gli interventi in postproduzione, specie nelle voci dove in alcune registrazioni si tende ad aumentare artificialmente la dinamica.

Ciò che tuttavia impressiona è la quantità di armoniche che restituisce, conferendo al suono ed alla riproduzione nella sua interezza una naturalezza ed una presenza che rendono l’ascoltatore partecipe dell’evento musicale dandogli la sensazione di potere interagire con cantanti e strumenti.

Ciò è evidentissimo nello ascolto dei cori di sottofondo di molti brani, dove si riescono a percepire le individualità.

Nonostante il pre AR sia di livello, anzi salito di livello con valvole russe speciali, il pre di Francesco conferiva un pizzico di maggiore raffinatezza che, a questo livello fa la differenza.

Infatti, il pre è l’unica cosa che non considero definitiva.

Al mio impianto, anzi alla riproduzione musicale in casa mia, non credo di potere chiedere di più.

Ma mi sto organizzando per un intervento di equalizzazione ambientale con un professionista, perché da solo non ho il tempo di farlo, ed ottenere degli idonei filtri da inserire il Roon.

Una nota finale:

La riproduzione dello Streamy MKII non è nè analogica nè digitale, ma va oltre, è solo musicale

Page 1 of 2:
«
 
 
1
2
 
»